Informazioni per inserimenti
Informazioni per L’inserimento
Per Informazioni telefonare al n. 06/3630.8629, il martedì e il venerdì ore 8.30 - 9.30; risponde il Responsabile degli inserimenti (dott.ssa Smargiassi). La segreteria telefonica è in funzione sulle 24 ore; si può lasciare un messaggio con numero telefonico per essere richiamati.
La prima visita si svolge solo con i familiari, per una raccolta anamnestica e per una analisi delle risorse e dei limiti della famiglia.
La seconda visita si svolge con l’interessato per impostare un piano terapeutico condiviso e dare informazioni preliminari circa la terapia di comunità. A tale scopo deve pervenire al Responsabile degli inserimenti (tramite fax o mail) una relazione del medico curante, contenente: precedenti ricoveri con diagnosi e terapie farmacologiche, altre esperienze terapeutiche, eventuale parere favorevole dei curanti.
La documentazione e le visite sono tutelate dalla legge sulla privacy.
Durante il Programma di inserimento è previsto un “Punto della situazione”, con il paziente i familiari e il medico inviante, per verificare l’effettivo interesse al percorso terapeutico.
I familiari dovranno inoltre portare delle analisi cliniche (visita cardiologica, dermatologica, etc), onde accertare eventuali patologie infettive e provvedere a una corretta profilassi.